NON SEI SORDO di Pontoni

mercoledì 26 luglio 2017


Il post di stamattina è un po' particolare, infatti il libro di cui vi parlo è "fuori genere", ma è anche particolarmente interessante e ho deciso di segnalarvelo.










Non sei sordo di Francesco e Maurizio Pontoni e Luigi Gallone è un libro utile a tutti e riguarda un aspetto molto importante della vita: l'udito. 

Questo libro è nato inizialmente per fare chiarezza su chi vende apparecchi acustici, preoccupati spesso più del guadagno che della salute del paziente. Nel libro è possibile trovare quindi indicazioni utili a chi si rivolge agli audioprotesisti, trattando argomenti come esami audiometrici, apparecchi acustici tradizionali e digitali e prezzi. Sono diversi i capitoli che possiamo trovare e voglio indicarveli qui per farvi un'idea completa:

Sentire meno
Test dell'udito
Dove acquistare
Apparecchio acustico
Un udito a metà
L'apparecchio invisibile
La riabilitazione
Acufeni
L'apparecchio si guasta
Sentire è un diritto


Per ricevere un' anteprima del libro andando sul sito con un breve video introduttivo.


Il mio interesse è stato subito catturato dall'argomento del sentire meno, situazione che è capitata quasi a tutti noi per motivi diversi. Quello che è importante sapere è che in ogni caso è possibile ed è un diritto di ognuno poter tornare a sentire appieno.


Non sei sordo è la guida Pontoni che fornisce tutte le informazioni utili per destreggiarsi nel settore degli apparecchi acusti, svelandone anche i comportamenti non professionali.




Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento