2^ Tappa Blogtour LUNA PER ARIA di Virginia Scarfili | Identikit Luna e Aria

martedì 28 marzo 2017

LUNA PER ARIA BLOGTOURLe streghe mi hanno sempre affascinato, ma non tanto quelle protagoniste un po’ fantastiche che siamo abituate a immaginare, con cappello, bacchetta magica e pentolone. Personalmente sono affascinata dal concetto di strega come donna talmente in armonia con gli elementi della natura da riuscire a conoscerne i segreti, a carpirne le potenzialità e quindi riuscire a utilizzarli per i propri “incantesimi”.

Il libro che ho il piacere di presentarvi oggi ha proprio queste figure come protagoniste e vi terrà compagnia sino al 4 aprile con il blogtour a lui dedicato per farvelo scoprire attraverso curiosità e approfondimenti. Seguendo tutte le tappe avrete modo di entrare in un mondo magico, a volte mutevole e incostante, arcano e affascinante, assieme a personaggi a volte bizzarri, a volte oscuri a creare una trama che si snoda tra segreti e rivelazioni.

Seguiteci, e scoprite la sorpresa che vi aspetta alla fine di questo post!

Il mio compito oggi è quello di introdurvi le due protagoniste del romanzo, Luna e Aria, legate da un destino comune e amiche inseparabili.


IDENTIKIT Luna Completo
Luna è una bella ragazza dai capelli folti e neri, proprio come il suo nome richiama la notte, così è anche il suo carattere: schivo e un po' nascosto, per poi mutare come i cicli lunari per farla essere eccentrica, nervosa, testarda. In Luna ogni attimo sembra mutevole, ma è anche capace di grande forza e razionalità, soprattutto quando scopre chi sia realmente e cosa la lega alla sua inseparabile amica Aria, l'unica che le è sempre stata accanto sin dall'infanzia, l'unica che sembra riuscire a mitigare le spigolosità del suo carattere e calmarla quando ce n'è bisogno.

Orfana, è cresciuta assieme a due eccentriche zie che le hanno fatto scoprire i poteri delle piante e dei fiori, tanto da voler seguire quegli studi, almeno sino a quando la verità non cambia per sempre il suo futuro.

IDENTIKIT ARIA completo
Aria ha una bella famiglia, una vita agiata e può avere tutto ciò che vuole. Nonostante questo non è capricciosa e non è altezzosa, ma anzi sembra essere l'unica ad accettare le stranezze della vita di Luna e le vuole bene.  Molto bella, con i suoi indomabili capelli rossi, Aria è frizzante, espansiva e sogna un futuro da attrice e l'amore vero.

La sua indole dolce e comprensiva rasserena Luna, ma c'è qualcosa di segreto che le lega e quando Aria verrà a scoprirlo anche per lei il futuro cambierà definitivamente.

Due ragazze che dovranno imparare a vivere la loro vita destreggiandosi con ciò che sono e quello che sono destinate a compiere.

IL ROMANZO

LUNA PER ARIA COVERTitolo: Luna per Aria
Autore: Virginia Scarfili
Genere: Fantasy
Editore: LibroMania
Link Acquisto Sinossi
Durante un pomeriggio d’estate, Luna e la sua inseparabile amica Aria, all’età di diciotto anni, leggono il diario proibito di Magnolia Fiamma. Quello strano libro, da sempre gelosamente custodito in una teca di vetro nella meravigliosa villa di Aria, racconta la storia dell’arcana dinastia dei Firvis Glicini. Sin dall’incipit, un terrificante velo di mistero traspare dietro quelle pagine stropicciate, pagine che presto rivelano la vera identità di Magnolia. Così le due ragazze, giovani abitanti di un’isola immaginaria, scoprono di far parte di una famiglia di streghe che, di generazione in generazione, custodisce un segreto destinato a cambiare per sempre le loro vite. Luna e Aria saranno le inconsapevoli prescelte da cui dipenderà la salvezza dell’oscuro mondo di mezzo, una terra fantastica, parallela alla nostra, a loro completamente sconosciuta… “…Non appena Aria aveva aperto il libro, quella donna così affascinante e così somigliante a lei, s’era animata di colpo e non fu più un’estranea. Ad Aria era parso di sentirsi trasportare indietro nel tempo, come se stesse vivendo nella Lunaria del Novecento, con Magnolia Fiamma, la donna che diede inizio alla nuova era della dinastia dei Firvis Glicini. Procedendo nella lettura del libro di velluto, apprendemmo che la bisnonna di Aria era stata un’erborista. E una strega.”





CALENDARIO BLOGTOUR
Qui vi lascio il calendario del blogtour per non perdervi nessuna tappa.

Luna per aria calendario
UNA COPIA CARTACEA ASPETTA UN LETTORE!
Ecco qua la sorpresa per voi! Una copia cartacea del romanzo che cerca casa presso uno di voi. Come essere il fortunato? Basta seguire questi semplici passi:
  • Commentare e condividere tutte le tappe del blogtour
  • Mettere “mi piace” alla pagina del romanzo QUI
  • Iscriversi a tutti i blog partecipanti
L’estrazione avverrà tramite Random. Avete tempo sino alle ore 12.00 del 4 aprile per commentare.

Il 5 aprile verrà pubblicato il nome del fortunato che si porterà a casa la copia a disposizione nell’evento creato da Libromania QUI.

Alla prossima,Deborah

20 commenti:

  1. Ciao Deborah, è sempre un piacere leggere i tuoi post, e le tue tappe hanno sempre un qualcosa di più particolareggiato che mi incuriosisce un sacco!! ^_^ ♥ Mi piace molto come hai presentato le due protagoniste e come hai svelato la loro descrizione... mi piace sempre figurarmi in modo chiaro i protagonisti dei libri che leggo fin dall'inizio, per avere ben idea come immaginarmeli poi mentre leggo! ;-)
    Grazie per questa tua tappa! :-) Partecipo molto volentieri al BlogTour di "Luna per Aria", seguo tutti i blog e le pagine facebook come Lara Milano, sto condividendo le tappe e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Bella tappa! :)
    Aria e Luna sembrano due bei personaggi e non vedo l'ora di approfondirle! E soprattutto sono curiosissima di scoprire questo fantomatico segreto che le lega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Condivisione: https://www.facebook.com/doohummersonklaine/posts/10207044266063811)

      Elimina
  3. Aria però sembra un bel tipetto! sono curioso di leggere cosa accadrà! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Sembrano due bellissimi personaggi!
    Bellissima tappa... è sempre un piacere leggerti!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    Http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Aria e Luna sembrano due bei personaggi! Sono curiosa di leggere la loro storia e scoprire il segreto che le lega!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. che emozione si inizia ad entrare nel vivo della storia: la conoscenza dei personaggi che dire ?! intrigantiiii
    confermo partecipazione

    RispondiElimina
  7. Due personaggi molto diversi ma entrambe ricche di cose da raccontare ♡

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=855411544610578&id=100004252210765

    RispondiElimina
  8. Due personaggi che mi piacciono molto ^_^ Abbiamo lo stesso segno zodiacale e siamo compatibili anche perché io amo la cioccolata e i dolci *_* Sono curioso di leggere la loro storia.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano
    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10207352740050543&id=1647340484

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo la cioccolata. Grazie per essere passato

      Elimina
  9. Bellissimi personaggi...mi sento vicino a Luna caratterialmente :)
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Questa tappa non l avevo commentata, eccomi :-)
    Personaggi particolari! Lunatica... no, è un difetto in cui non mi rispecchiano hi hi hi !!!!

    RispondiElimina