Nuova iniziativa del blog: IL LETTORE DEL MESE

domenica 24 maggio 2015

LETTORE DEL MESE

Un saluto a tutti!
Dopo tante iniziative a favore degli autori oggi voglio segnalarvi una nuova idea che ho avuto  (in questi giorni il mio cervello non riesce a fermarsi ^^) , tutta dedicata ai lettori del blog.

Dal primo di giugno a chiunque commenterà un qualsiasi post del blog verrà assegnato 1 punto. Ogni commento quindi andrà ad aggiungersi fino alla fine del mese e verrà stilata una classifica, chi raggiungerà il maggior numero di punti verrà nominato LETTORE DEL MESE. (per assegnare i punti nel mese giusto mi atterrò alla data del commento lasciato)

Cosa si vince? Come saprete (e per chi non lo sapesse lo scoprirà ora) la normativa in Italia relativa a concorsi a premio e altro è molto problematica, in pratica non è possibile mettere in palio oggetti o altro di qualsiasi tipo che superi un "minimo" valore (purtroppo però non si specifica nemmeno quanto sia questo valore).
Quindi ho deciso che al momento, almeno fino a quando non ci siano aggiornamenti alla legge in vigore, potrò mettere in palio solo dei servizi.
E visto che questo è un blog sui libri voglio dare la possibilità anche ai lettori di fare sentire la loro opinione su questa che è una passione che ci unisce.

Quindi ecco il premio a cui ho pensato per chi sarà eletto LETTORE DEL MESE:

Recensire un qualsiasi libro a sua scelta e vedere pubblicata la sua recensione sul blog

Possono ovviamente partecipare tutti , lettori - autori (potete scegliere se recensire un libro o se chiedermi la recensione di un vostro libro) - blogger (per loro verrà condiviso anche il link al loro blog ovviamente).
Tranquilli, non serve essere esperti o scrivere qualcosa di complicato se non ve la sentite, basterà scrivermi la vostra opinione su un libro che vi ha colpito, anche in poche righe; verrà comunque pubblicata.

Come partecipare:
1- Essere lettori fissi del blog [basta cliccare "Unisciti al sito" nella casella che trovate scorrendo in basso la colonna di sinistra]

2- Nel caso fosse la prima volta che commentate e non ci "conoscessimo" per altre vie, vi chiedo di indicare qui la vostra partecipazione lasciandomi un vostro recapito (email-profilo social...quello che preferite, mi serve per rintracciarvi nel caso di elezione!)[(se per motivi di privacy non volete rendere pubblica l'email potete mandarmi un messaggio con oggetto: LETTORE DEL MESE a leggendoromance@gmail.com ]

I punti partono nel momento stesso in cui scriverete un commento in qualsiasi post, quindi non c'è un termine e inizierete subito ad accumularli. 

E' tutto, spero che anche questa rubrica sia gradita e che venga presa per quello che è: un modo per creare un gruppo di lettori con cui scambiare opinioni e gusti libreschi.


17 commenti:

  1. Bella questa iniziativa.... Spero di aver capito tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla è tutto semplicissimo, ha lasciato il commento e quindi dal 1 di Giugno ogni commento che lascerai sul blog ai post che preferisci ti assegnerò io il punteggio. Tu non dovrai fare altro che commentare quando vuoi. E grazie che mi segui sempre in queste mie iniziative ;)

      Elimina
  2. Bellissima iniziativa!!! Anche io partecipo volentieri :) un bacione

    RispondiElimina
  3. Bellissima iniziativa Deb! Partecipo volentieri :) pedacealessandra@hotmail.it
    PS. Volevo iscrivermi alla tua newsletter.. Ma l'icona di google+ si sovrappone e non mi fa scrivere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale per l'avviso. Ora dovrei aver sistemato se ci sono ancora problemi fammi sapere. ;)

      Elimina
    2. No, niente :( Ora si sovrappone con NetworkedBlogs :(

      Elimina
    3. Ora ho tolto le impostazioni delle distanze. Si vede tutto?

      Elimina
  4. Io partecipo!! adoro il tuo blog e amo le raccolte punti *__*

    RispondiElimina
  5. Partecipo anch'io, apprezzo molto il lavoro che fai :)

    RispondiElimina
  6. che iniziativa originale, partecipo volentieri

    RispondiElimina