Leggendo Romance e Le Recensioni della Libraia insieme per augurarvi Buon Natale

lunedì 4 dicembre 2017




Tra pochissimo sarà Natale e potevamo mai non pensare ai nostri lettori? Quest’anno io e la mia amica Virginia del blog Le Recensioni della Libraia abbiamo deciso di festeggiare insieme a voi con un piccolo regalo e qualche ricordo natalizio. Sì perché vorremmo conoscervi meglio cari lettori, ed è per questo che vi faremo un paio di domande alle quali vorremmo rispondeste nei commenti.

Aspettando Natale 4 DICEMBRE

Come avrete capito questo post va ad aprire il quarto pacchetto del calendario dell’Avvento del blog, infatti se ricordate abbiamo parlato  di un regalo…anche se non possiamo fare un dono a tutti vogliamo mettere a disposizione un buono Amazon da 20,00 euro che si porterà a casa uno di voi!

Ecco qui cosa dovete fare:

1- Iscriversi come lettori fissi ai nostri due blog (Leggendo Romance - Le Recensioni della libraia)
2- Lasciare un commento a questo post e al post sul blog Le Recensioni della Libraia rispondendo alla rispettiva domanda troverete
3- Mettere like alle pagine facebook Leggendo Romance e Le Recensioni della Libraia
4- Diventare follower su Instagram di Leggendo Romance e Le Recensioni della Libraia
5- Scrivere nei commenti la vostra email per essere contattati
6- Essere maggiorenni

Tutto questo entro la mezzanotte del 22 dicembre. Nella giornata del 23 Dicembre io e Virginia sceglieremo tra le risposte che ci piacciono di più uno tra voi che ha seguito tutti i passaggi che si porterà a casa il buono Amazon.

Come vi ho detto il nostro desiderio sarebbe condividere qualche ricordo con voi, quindi abbiamo due domande. Questa è la mia, l’altra la troverete sul blog di Virginia (ricordatevi di commentare rispondendo a entrambe sui rispettivi blog):

QUAL È STATO IL REGALO PIÙ BELLO CHE HAI RICEVUTO A NATALE?

Per quanto mi riguarda, se vado indietro nel tempo devo dire che ho un ricordo vivido di una parete davanti alla quale erano accatastati tanti pacchetti contenenti Barbie e accessori vari per la bambola più amata dalla ragazzine di allora: la macchina decapottabile, la famiglia al completo, il cavallo, vestiti di ogni tipo, casetta…insomma, la felicità di ogni bambina xD
Ora sono curiosa di scoprire i vostri più bei regali, fatevi sentire!


BaciDeborah




15 commenti:

  1. Il regalo più bello l'ho ricevuto 10 anni fa circa, mio nonno era morto da poco e mi mancava un sacco, era un periodo orribile per me 😢... mi sentivo sola e soprattutto mi sentivo una cattiva persona perché mi ero innamorata dell'ex ragazzo della mia migliore amica.
    Non sapevo cosa fare!!!
    Poi un giorno nevicò, un evento più unico che raro nel mio paesino, fu un giorno bellissimo, lo ricordo ancora 😍
    Quei fiocchi di neve erano tutti i baci che mio nonno mi stava mandando dal cielo, il regalo più bello al mondo ❤
    In più, quella sera di quel giorno magico ho dato il mio primo bacio al ragazzo di cui ero innamorata 😍 un altro regalo bellissimo!
    Per questo amo il Natale, è un periodo magico in cui può accadere di tutto ❤

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  2. Mmm... è difficile come domanda perché non sempre riusciamo a farci i regali a casa.
    Ma l'anno scorso ero disperata perché non riuscivo a trovare una scrivania che mi piacesse. Il mio sogno era quello di averla con la libreria sopra, incorporata (non so neanche spiegarlo! xD). Mio padre mi disse di guardare su internet e così feci. Alla fine riuscì a trovare un modello che no, non aveva la libreria incorporata xD , ma era spaziosa. Aveva tanti ripiani e sembrava super organizzata *.* . Con l'aiuto di mio fratello, mio padre me la fece consegnare dopo una settimana e io ero tipo :O :O :O "ma cosa?!?!?!??!" . Oggi sono super felicissima di averla acquistata così e sono riuscita a ricavare da un pannello inutilizzato anche una nuova mensola dove poter mettere libri ahahah <3 Grazie mille !

    Email: angelina.alboreo@hotmail.it
    FB: Angela Ekaterina Alboreo
    IG: @_loveisinthebooks_
    T: @Angelita2894

    RispondiElimina
  3. Wow, che bellissima sorpresa!! Partecipo molto volentieri! Allora, vediamo un pò:
    Il regalo più bello ricevuto a Natale è stato un braccialetto regalatomi da mia sorella. Una vera sorpresa, perché le avevo detto mesi prima che mi piaceva molto, ma poi la cosa era finita nel dimenticatoio. Io scarto i regali con la mia famiglia la sera della vigilia e mi ritrovo questo pacchettino quadrato…Lo apro e trovo il braccialetto con il mappamondo! E’ stato un regalo così inaspettato e fatto con il cuore che ogni volta che lo guardo mi ricordo di questa scena!

    Email: hello_ely@libero.it
    FB e lettore fisso: Ellie Di
    IG: @e.juliet

    RispondiElimina
  4. domanda difficile...
    uno dei più bei regali di Natale è stata sicuramente la casa di Barbie quando ero piccolina. Era fantastica! Aveva il bagno con una grande vasca, e annesso mi avevano comperato la parrucchieria. La adoravo. c'era l'asciugacapelli (quello a cupola) che se si ci mettevano le batterie faceva un ronzio identico all'originale, se sedie reclinabili rosa e i divanetti.
    santo cielo che bei ricordi *.*

    email: ely281996@hotmail.it
    Facebook: Elisa Bonanno
    Lettore fisso: ely***
    instagram: ely281996

    RispondiElimina
  5. Qui a Bergamo più che a Natale i regali si ricevono a Santa Lucia (13 dicembre), infatti quello era il mio giorno preferito quando ero bambina! Ogni anno era una festa, la mia letterina a Santa Lucia solitamente richiedeva 2/3 regalini, ma quando mi svegliavo il 13 dicembre la mia sala era piena di regali in più, tante cose che non avevo richiesto e dolcetti vari. Cose piccole solitamente, album da colorare, pastelli, libri di favole, vestitini per le mie Barbie ... E io ero la bambina più felice del mondo!

    RispondiElimina
  6. ricordo volentieri quando da bambino ricevetti a natale in regalo il gioco da tavola del programma televisivo luna park. ah quanto mi piaceva! ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  7. La mia risposta alla tua domanda è collegata alla risposta data sul blog di Virgy. Molti anni fa mi è stato regalato un libro che poi mi avrebbe fatto diventare la lettrice che sono oggi, una copia di Harry Potter e la pietra filosofale che custodisco come la più preziosa delle reliquie!
    Grazie per questa possibilità Deb!
    La mia mail susimarcone@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Uno dei regali che ricordo con maggiore affetto è il primo libro che ho ricevuto da mia madre proprio per Natale,Piccole donne. È stato proprio grazie a quel libro che è nata la mia passione per la lettura!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Uno dei regali che ricordo con maggiore affetto è il primo libro che ho ricevuto da mia madre proprio per Natale,Piccole donne. È stato proprio grazie a quel libro che è nata la mia passione per la lettura!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Sicuramente quello che mi è rimasto più impresso è stato quando intorno ai 7/8 anni chiuse la fabbrica dove lavorava mio padre..per cui quell'anno ero stata avvisata che non ci sarebbe stato nessun regalo sotto l'albero..invece a sorpresa i negozianti di giocattoli della mia citta fecero una raccolta per destinarli a noi bambini di questi operai disoccupati e a me toccò una bambola bellissima con capelli castani ricci e una gonna lunga di velluto rosa..
    su Fb seguo con questo nome, su Instagram sono bebatag
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Ciao Deb, grazie dell'opportunità! :D
    Il regalo più bello che ho ricevuto a Natale è stato un paio d'anni fa: era un periodo orribile e non ero nemmeno riuscita a fare l'albero; lo fece mio marito tutto solo la notte del 23, per farmi la sorpresa nella vigilia... ma la cosa più incredibile fu che ci regalammo la stessa identica cosa: una copia del videogioco "Super Smash Bros. Wii U" di cui siamo entrambi appassionati! Ci siamo fatti delle grasse risate, il primo vero sorriso dopo un periodo buio che ha saputo rafforzare ancor più il nostro amore <3

    Seguo già entrambi i blog, anche nei profili social indicati ;)
    vale.bellettini@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Partecipo :)
    Lettrice fissa: Chiara Fornasiero.
    Instagram: fornasierochiara
    Mail:chiara.fornasiero.90@gmail.com
    Il regalo più bello ricevuto a Natale? Sicuramente non è un regalo materiale. Mi ricordo un Natale in particolare: ero piccola, avrò avuto 7/8 anni. Era la vigilia di Natale ed ero sul divano con i miei genitori e mia sorella, stavamo vedendo un film tutti insieme e l'unica luce nella stanza era quella data dalle lucine dell'albero. Ero emozionatissima perchè sapevo che da li a poco sarebbe arrivato Babbo Natale nella carrozza a portarmi i regali tanto attesi. Ad un certo punto suona il campanello e vedo Babbo Natale fuori che mi aspetta a braccia aperte :D io e mia sorella siamo corse da lui. A distanza di tempo pensare a quel momento, alla nostra gioia e a quella dei nostri genitori che avevano organizzato tutto nei minimi dettagli mi lascia una grande emozione. Per me quello è stato il regalo perfetto. Una serata indimenticabile *_*

    RispondiElimina
  13. AAHHHH quello che ho amato con tutto il cuore e che ancora oggi ricordo con piacere è stato il Dolce Forno Harbert :-) Forse è da lì che è partita la mia passione per cucinare dolci ahahahha
    Vi seguo ovunque da sempre ;-)

    RispondiElimina