3^ tappa BlogTour WONDER WOMAN. WARBRINGER di Leigh Bardugo | Il progetto

mercoledì 30 agosto 2017


Siamo a mercoledì, la prima settimana di lavoro è giunta alla sua metà ma le cose da fare sono ancora tantissime, magari fossimo un po' Wonder Woman! Ok non lo siamo, questo però non ci impedisce di sognare e oggi io posso farlo ospitando la terza tappa del blogtour dedicato a Wonder Woman. WarBringer di Leigh Bardugo, edito Fabbri.

Il mio compito oggi è quello di farvi conoscere il progetto che sta dietro alla serie DC Icons, di cui appunto il romanzo su Wonder Woman è solo l’inizio. Pronti a conoscere i nostri supereroi come non li avete mai visti?


Titolo: Wonder Woman. Warbringer
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Fabbri
Genere: Fantasy YA
Pagine: 500
Trama
Diana, la futura Wonder Woman, è una giovane principessa amazzone che vive su un’isola completamente ignara di ciò che accade nel mondo. La sua vita però cambia completamente quando un giorno salva dalle onde una ragazza di nome Alia: tempeste e terremoti iniziano a scatenarsi sull’isola e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l’Oracolo, che gli rivela che Alia è una Warbringer, ovvero una portatrice di guerra e odio. Ucciderla o purificarla: queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. E siccome tra le due ragazze è ormai nata un’amicizia, partiranno insieme per un lungo viaggio da New York alla Grecia, affrontando sfide difficili, nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero.


IL PROGETTO DEGLI AUTORI SULLA SERIE DEI SUPEREROI
Quattro supereroi DC Icons stanno per superare il confine fumettistico per incontrare il mondo Young Adult.

La serie DC Icons ha come obiettivo quello di raccontare le storie dei più popolari supereroi attraverso la penna di apprezzati autori fantasy young adult, portando quindi queste figure iconiche verso un pubblico più giovane e vasto. Ogni volume abbraccerà diversi temi, dal romantico alla lotta tra bene e male, mostrando sempre il coraggio e la determinazione di questi eroi nel realizzare sogni e imprese apparentemente impossibili.

Gli eroi scelti per portare avanti il progetto sono Wonder Woman, Batman, Superman e Catwoman. Per raccontare le vite di questi quattro protagonisti tra leggenda e fantasia sono stati ingaggiati altrettanti autori acclamati dell’universo fantasy e young adult; particolarità della serie infatti è che ogni volume sarà scritto da un autore diverso. A iniziare lle danze con Wonder Woman è proprio Leigh Bardugo, autrice della trilogia Grisha; a gennaio 2018 sarà Marie Lu (Legend Trilogy) a raccontarci il suo Batman, Matt De La Pena proseguirà con Superman e infine Sarah J.Maas (Trono di Ghiaccio) concluderà questa serie con Catwoman.

L’avventura è solo all'inizio, siete pronti?

DC Icons
Serie
#1 Wonder Woman (scritto da Leigh Bardugo)
#2 Batman (scritto da Marie Lu)
#3 Superman (scritto da Matt De La Pena)
#4 Catwoman (scritto da Sarah J. Maas)


CALENDARIO BLOGTOUR
Vi ricordo di seguirci in questo avventuroso blogtour, qui il calendario completo e in calce i link alle prime due tappe.



1^ TAPPA | Presentazione ed estratti | L'Universo dei Libri
2^ TAPPA | Libro VS Film | Il libro sulla finestra


Deborah
Alla prossima,




Leigh Bardugo
Autrice
Leigh Bardugo è una scrittrice YA e fantasy di origini palestinesi, autrice best seller del «New York Times». Vive a Los Angeles, dove potrebbe capitarvi di sentirla cantare con la sua band.





1 commento:

  1. Oh mio dio, non avevo idea di questo progetto e santo cielo la Maas scriverà di Catwoman!!! Spero che le case editrici italiane siano così brave da regalarci in contemporanea alla prima stampa il libro nella nostra lingua. ❤️ Recupererò Wonder Woman. Ho visto il film e mi é piaciuto tantissimo anche se mi hanno detto che il libro é molto diverso dal film. Curiositaaaaa

    RispondiElimina