4^ Tappa BlogTour “"THE TOWER. IL MILLESIMO PIANO” di Katharine McGee | Watt Bakradi - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

4^ Tappa BlogTour “"THE TOWER. IL MILLESIMO PIANO” di Katharine McGee | Watt Bakradi

THE TOWER _ BANNER

Buongiorno e buon venerdì! Finalmente è il mio turno di parlarvi di un romanzo che mi ha tenuta sveglia una notte per finirlo, non ho potuto lasciarlo nemmeno per un minuto e adesso…datemi il seguito subito! Nella mia tappa di questo bellissimo blogtour vi parlo di un altro dei personaggi che popolano la Tower, tra l’altro il mio preferito tra i protagonisti, il genio informativo Watt Bkradi. 


Prima di iniziare diamo vi presento il romanzo per chi ancora non lo conoscesse, e vi ricordo che in fondo al post troverete una sorpresa imperdibile!

The Tower

Titolo: The Tower. Il millesimo piano
Serie: The Thousandth Floor #1/2
Autore: Katharine McGee
Editore: Piemme
Genere: Young Adult | Distopico | Sci-fi
Sinossi The Tower
Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno, e quando viene assunto per spiare una ragazza si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano della Torre, vive Avery, la ragazza disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...
Watt Bakradi
Watt Bakradi
Nome completo: Watzahn Bakradi
Età: 17 anni
Origini: iraniane
Piano del Tower: 240esimo

Segni particolari: è in grado di scoprire i segreti di chiunque grazie a Nadia. Nadia però è il suo segreto, e la sua vita verrebbe distrutta se fosse scoperto…
Posò una mano sulla vita della ragazza, guidandola verso l’entrata e notando gli sguardi invidiosi di tutti gli altri uomini. Di solito provava l’ebbrezza della vittoria in momenti come questi, ma adesso non provava niente. Gli era sembrato tutto così facile, così prevedibile… Aveva già dimenticato il nome della ragazza e lei gliel’aveva detto ben due volte.
Watt è nato l’anno dopo che i genitori si trasferirono a New York, poco dopo che il Tower fu costruito. Purtroppo il trasferimento non aveva portato fortuna ai Bakradi, padre e madre si erano dovuti accontentare di lavori mal pagati e i soldi scarseggiano. Watt frequenta la scuola pubblica e il suo sogno è riuscire a entrare al MIT, nel miglior programma al mondo di ingegneria di macrosistemi e per farlo cerca di conseguire buoni voti, il maggior numero di borse di studio e utilizzando le sue doti di genio dei sistemi informatici facendo dei lavoretti di hackeraggio ben retribuiti.
«Non hai mai l’impressione che la gente pensi di conoscerti, ma in realtà non è così, non possono perché non conoscono la cosa più importante di te?»
«Be’, in effetti sì.» Nessuno sapeva di Nadia, eppure lei era profondamente e inestricabilmente connessa a tutto ciò che Watt pensava, sapeva e faceva.
Watt conduce apparentemente la vita di un normale adolescente, frequenta il liceo, ha una famiglia che ama nonostante tutti i problemi quotidiani, un migliore amico e non ha problemi con le ragazze nonostante non sia il classico ragazzo da far girare la testa. Anche Watt però ha un segreto che se svelato potrebbe condannarlo per sempre: Nadine.

Non vi svelerò chi è Nadine, vi dirò solo che è grazie a lei che Watt riesce sempre a fare e dire la cosa giusta, supera brillantemente gli studi, conquista le ragazze e ha in ogni momento accesso a qualsiasi genere di informazione. Nadine è una presenza fissa e stabile in ogni momento della sua vita con la sua conoscenza, ma anche con un bel po’ di sarcasmo.

Watt ha un carattere ambizioso, ama le sfide e la competizione, è sicuro di sé e delle proprie capacità e, anche se ciò che fa non è legale cerca sempre di mantenersi lontano da situazioni troppo pericolose e segue una sua etica. Intelligente, ironico, si riesce a intravedere la sua tenerezza ed è una di quelle persone che se si innamora lo fa lasciandosi completamente andare.
Cosa le dico?
Compra un pacchetto di M&M’s al pompelmo dal distributore automatico, siediti accanto a lei e comincia a mangiare, disse Nadia.
Davvero? Era un consiglio bizzarro persino per Nadia, che spesso suggeriva le soluzioni più strane e meno dirette a un problema.
Ti ho mai dato un consiglio sbagliato finora?
Ciò in cui si ritrova coinvolto gli cambierà la vita per sempre: il suo desiderio di conquista si riversa sulla ragazza che gli ha rubato il cuore sin dal primo sguardo, ma che è anche la più inaccessibile e i segreti di cui è venuto a conoscenza si trasformano in una rete di bugie che si scontrano con la sua onestà e il desiderio di fare la cosa giusta.

Cosa sceglierà Watt alla fine? Sarà capace di rischiare tutto per far emergere la verità?

CALENDARIO BLOGTOUR
Spero di avervi incuriosito ancora di più sul romanzo e vi invito a continuare a seguirci. Qui trovate il calendario con tutte le tappe.

The Tower Calendario
LA SORPRESA PER I LETTORI
Questo libro è talmente bello e appassionante che non potevamo non condividerlo con voi, quindi attenzione perché una copia cerca casa! Come diventarne il felice proprietario? Basta seguire questi semplici passaggi compilando il form sottostante, avete tempo sino al 20 maggio.

Obbligatorio:

1) Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
2) Commentare tutte le tappe
3) Mettere Mi piace alla pagina Facebook Freeway

Facoltativo:
4) Condividere le tappe e taggare tre amici




Prestissimo troverete la mia recensione, nel frattempo buona lettura!
Deborah

Simili che potrebbero piacerti

18 Commenti

  1. Bel personaggio anche Watt, molto bel costruito e dettagliato ;-)
    Sono curiosa di scoprire come la scrittrice sia riuscita a far incastrare tutte queste personalità nella storia ♡

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho compilato tutto il form ;-)

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=885416838276715&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha preso tantissimo questo libro, non vedo l'ora di poter leggere il seguito *_*

      Elimina
  2. i geni dell'informatica sono sempre stati tra i miei preferiti. sicuramente un personaggio da tenere d'occhio ;)

    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Adoro i geni dell'informatica!
    E questo personaggio mi sembra davvero molto interessante!
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo i geni informatici, anche l'informatica XD Per questo l'ho scelto e ho fatto bene :)
      Baci

      Elimina
  4. Ciao Deb!! Mi hai incuriosita parecchio sopratutto sull'identità di Nadine. Mi piace ache abbia un segreto così evidente al lettore ma allo stesso tempo ben celato al resto dei protagonisti. Il presta volto poi mi sembra azzeccatissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho letto di Watt mi è venuto in mente lui, è stato immediato ^_^

      Elimina
  5. Chi è Nadine? Voglio saperne di più! 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi è Nadine...posso solo dirti che spesso sarebbe utile avere Nadine al proprio fianco ;)

      Elimina
  6. Un altro perfetto personaggio... Ma la McGee partorisce solo personaggi interessanti? Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Watt è uno dei miei preferiti, ma devo dire che tutti sono molto ben costruiti e interessanti

      Elimina
  7. Watt sembra il classico bravo ragazzo che però, come tutti, ha il suo lato oscuro. Sono curiosissima!
    Email: spatolaveronica@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Oddio, sta a vedere che questa Nadine é una specie di nanocomputer onnisciente si porta sempre dietro... oppure qualcuno capace di leggere nel pensiero, ma propendo per la prima ipotesi. XD

    RispondiElimina
  9. Un altro personaggio ben delineato e molto interessante...curiosa di leggere il libro!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  10. Watt mi sembra un altro personaggio interessante. Sono sempre più curiosa su questo libro!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Devo dire che l'attore di 90210 mi sembra davvero azzecatissimo per questo personaggio!
    Anche se, ora che ci penso, non l'ho più visto recitare da nessun'altra parte.

    RispondiElimina
  12. L'autrice ha creato un mondo o che ami o che ami, insomma!
    Partecipo volentieri: sandymercado@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Il mitico Navid Shirazi di 90210...bei tempi quelli! Watt mi piace già solo per il fatto che da ora in poi lo assocerò a lui!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo