Anteprima: L’USIGNOLO di Kristin Hannah - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Anteprima: L’USIGNOLO di Kristin Hannah


 

Alla vigilia del Natale vi voglio lasciare con l'anteprima di un romanzo in uscita il prossimo 12 gennaio per la casa editrice Mondadori. Come potete vedere dalle immagini qui sopra, questo romanzo di Kristin Hannah ha vinto il Goodreads Best Books of 2015 nella categoria Historical Fiction.
Si tratta del racconto di due donne ambientato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, un libro acclamato negli Stati Uniti sin dal suo esordio a febbraio 2015, piazzandosi nella top ten del New York Times per ben 30 settimane. Inutile dire che ha venduto milioni di copie e sta per essere tradotto in più di 30 paesi, oltre a esserne già stati venduti i diritti cinematografici.
E allora scopriamo questo romanzo dalle positive premesse, che avrò l'opportunità di leggere per voi in anteprima.


L'usignolo
MONDADORI
OMNIBUS STRANIERI
• euro € 19,00 • pagine 480
pubblicazione 12 gennaio 2016

“Ho amato tanto L’Usignolo. Grandi personaggi, grandi vicende, grandi sentimenti: cosa chiedere di più a un romanzo?” ISABEL ALLENDE
Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe su innocenti. Ora che il Paese è stato invaso, Vianne è obbligata a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d’occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l’altra, decisioni difficilissime.
Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l’incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza senza mai guardarsi indietro, non considerando i rischi gravissimi a cui andrà incontro.
Con coraggio e grazia, sorretta da una documentazione accuratissima, Kristin Hannah si addentra nell’universo epico della Seconda guerra mondiale per illuminare una parte della Storia raramente affrontata: la guerra delle donne. L’Usignolo racconta di due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell’amore e della libertà. Una storia toccante, dolorosa e coinvolgente che celebra la resilienza dell’animo umano e la straordinaria forza delle donne.

L’AUTRICE
Kristin Hannah, pluripremiata autrice di più di venti romanzi, è amatissima negli Stati Uniti.



Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo