Recensione in anteprima RITROVARE KYLE di Sawyer Bennett

lunedì 28 agosto 2017

Ritrovare Kyle Blogtour
Buongiorno e buon inizio settimana! Oggi ospito l’ultima tappa recensione del blogtour dedicato al romanzo Ritrovare Kyle, di Sawyer Bennett, edito Triskell per la collana romance.

Sono molto felice di aver avuto l’opportunità di leggere questo romanzo, ma soprattutto è stata una vera sorpresa. Dalla sinossi mi sarei aspettata un protagonista con una storia totalmente diversa alle spalle, invece l’autrice ha creato una trama inaspettata che me lo ha fatto apprezzare moltissimo.

Ritrovare Kyle cover
Titolo: Ritrovare Kyle
Titolo originale: Finding Kyle
Autore: Sawyer Bennett
Traduttore: Laura Di Berardino
Genere: Romance | Contemporaneo
Pagine: 229
Prezzo: € 4,99Trama
Quando hai vissuto la tua vita come un criminale…
Quando hai fatto delle cose orribili …
Quando la tua anima è diventata oscura e sporca…
Il cammino verso la redenzione inizia dove meno te lo aspetti.
Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l'indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità.
A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio.
Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più.
Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere.
Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l'oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui?


RECENSIONE
La sicurezza, l’allegria e la dolcezza possono salvare un uomo dall’oscurità in cui è sprofondato e che crede di meritarsi?

Kyle Sommerville ha dovuto compiere azioni terribili, diventare un criminale e vivere nella menzogna per tantissimo tempo. Ora è costretto a nascondersi in una cittadina del Mayne, in compagnia solo dei suoi incubi e della certezza di non potersi perdonare per tutto ciò che ha fatto. Freddo, impassibile, solitario, Kyle non fa certo nulla per nascondere il suo fascino pericoloso. Un criminale? Un uomo da tenere alla larga? Jane Cresson non la pensa in questo modo.
Posso sentire il suo profumo discreto, che è leggero e arioso, come la sua personalità […]
Jane  è la nuova vicina di Kyle, artista e insegnante, con un carattere eccentrico e vivace. Jane è una brava ragazza di provincia, ama il suo lavoro, la città in cui vive, la semplicità e il senso di sicurezza che ha raggiunto. Kyle sembra irraggiungibile, ma Jane non è una donna che desiste facilmente dai suoi propositi, e non appena lo ha visto il suo obiettivo è stato quello di fare in modo che le chiedesse di uscire.

Jane è sicura che in Kyle ci sia altro oltre l’apparenza minacciosa, e i suoi tentativi insistenti di avvicinarsi a lui creano dei siparietti che mi hanno divertito tantissimo, una protagonista frizzante e piena di leggerezza che è come una boccata di aria fresca nella vita di Kyle.

Ma tutta la positività e l’amore di Jane sapranno spazzare via il dolore e l’angoscia che accompagnano costantemente Kyle anche quando la verità verrà a galla?

Una storia accattivante con due protagonisti talmente diversi da sembrare impossibile vederli insieme e che invece si incastrano alla perfezione. Kyle ha il fascino del cattivo ragazzo, pericoloso, tatuato, muscoloso, ruvido, anti-sociale; l’autrice riesce a metterne in luce i contrasti, i momenti in cui scaturiscono in lui ricordi del passato sono i più dolorosi e venire a scoprire cosa ha fatto e per quale ragione lui stesso non si permetta di andare avanti invece di allontanarlo dal lettore lo avvicina; c’è poi il suo rapporto con Jane, così tenacemente respinto ma anche altrettanto velocemente accolto perché la luce che viene da quella donna è troppo forte per non abbagliarlo. Jane è una protagonista come mi è capitato poche volte di leggere: ha una leggerezza e una freschezza disarmanti, candida, ma non ingenua, logorroica e insistente al punto da rischiare di diventare antipatica, e invece conquista, fa sorridere e il suo modo di fare riesce a equilibrarsi alla perfezione con quello più taciturno e restio di Kyle, che assieme a lei sembra risvegliarsi.

L’autrice riesce a narrare una storia che scandisce momenti introspettivi ad altri più leggeri, in cui le situazioni drammatiche vengono intervallate da momenti più frizzanti e altri più appassionati. Ci si ritrova molto spesso a sorridere e allo stesso tempo si assiste alla nascita di un amore radicato nel profondo, uno di quei sentimenti che va molto oltre all’attrazione fisica. Ci sono scene d’amore intense, ma l’autrice riesce a non superare il confine e mantiene equilibrio tra sentimento e passione. Non manca nemmeno un momento di suspense in cui il pericolo si palesa e tutto sembra dover precipitare, anche se mi sarebbe piaciuto che l’autrice avesse dato più spazio a questo lato della storia.

Tra angoscia e tormento, battute ironiche e dolcezza la storia creata dalla Bennett parla di redenzione e seconde opportunità, catturando il lettore con una trama intrigante e due protagonisti che fanno breccia nel cuore.

TAPPE BLOGTOUR
Vi ricordo che se vi siete persi le precedenti tappe del blogtour potete trovarle su questi blog:

12 Agosto | Intervista all'autrice | Lettrice di sogni
17 Agosto | Estratto |  Leggere è magia e Un angelo caduto blog
21 Agosto | Personaggi | Stamberga d'inchiostro
                    Presentazione del romanzo | M/m e dintorni, l'altro lato del romance 
28 Agosto | Recensione in anteprima | LoveLiveLifeBook, The reading's love Blog


DeborahAlla prossima,





AutriceSawyer Bennett
Sawyer Bennett ha pubblicato più di 30 libri da quando ha debuttato con il romanzo contemporaneo Off Sides nel 2013. Avvocato del Nord Carolina utilizza le esperienze della vita reale per creare racconti sexy che si rivolgono a una vasto genere di lettori: dal romance per adulti agli erotici contemporanei.




Nessun commento:

Posta un commento