Post-it d’autore #4

giovedì 16 marzo 2017



POST-IT--BLOG-32
Buon giovedì lettori, come sta andando la settimana? Domani finalmente ultima fatica e poi il week-end, sperando che il tempo regga per andare a fare qualche giretto.

Come ogni giovedì anche oggi torna la rubrica in collaborazione con i blog Diario di un sogno, Leggere In Silenzio, Il blog delle lettrici compulsive e Voglio essere sommersa dai libri e Rachel Sandman. In “post-it d’autore” ognuna di noi vi presenta frasi o estratti che ci sono entrati nel cuore, che possono essere tratte da libri, canzoni o film.

Oggi ho scelto due citazioni letterarie e una musicale, spero vi piacciano.
 Forse un giornoColleen Hoover è una delle mie autrici del cuore e ogni romanzo che scrive è un’emozione. Ci sarebbero tantissime frasi da condividere tratte dai suoi romanzi, questa è una di quelle che mi ha colpito subito per la sua semplice verità: tutti desideriamo essere felici e giornate belle, ma senza momenti più brutti probabilmente non ci renderemmo conto di ciò che di buono ci accade.

Sei il mio sole anche di notte
Altra autrice che amo, altra frase che mi è entrata nel cuore. Se avete letto il romanzo “Sei il mio sole anche di notte” sapete che la bellezza descritta dall’autrice va al di là dell’aspetto fisico, si basa sulla bellezza dell’anima e la protagonista in questa frase spiega quanto in realtà se guardi intensamente, incessantemente puoi vedere oltre l’esteriorità e scoprire un tesoro immenso molto più importante.

Quella che non seiDai libri alle canzoni ed ecco che arriva un cantante con il quale sono cresciuta e una canzone che non smette mai di emozionarmi, “Quella che non sei”. Adoro tutto il testo di questa canzone, ma ho scelto questo estratto perché parla di insicurezza, un sentimento che conosco abbastanza bene.


Anche per questo appuntamento ho concluso, vi invito a passare dai blog citati all’inizio dell’articolo per scoprire anche i loro post-it d’autore.
Deborah33
Alla prossima settimana,


5 commenti:

  1. Bellissimi ❤ Amo la Hoover e adoro la Harmon!

    RispondiElimina
  2. Hai scelto due scrittrici meravigliose e uno dei miei cantanti preferiti in assoluto ♡.♡
    Bellissimi!!!

    RispondiElimina
  3. Hai scelto due autrici e un cantante che adoro! Mi piace sempre di più questa rubrica. Brava Deb <3

    RispondiElimina