NOVITÀ DEL BLOG - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

NOVITÀ DEL BLOG


                                                                                           AGGIORNAMENTO DEL 1/11/15

Buongiorno. 
Oggi voglio parlarvi delle novità che riguardano il blog, atte a gestire meglio le richieste secondo il tempo che ho a disposizione, e a dare ulteriore spazio agli autori. 

Per prima cosa qualche novità di carattere generale:

1) Sul blog verrà dato maggiore spazio a generi diversi da quello romance (conformemente ai miei gusti) con la sezione OLTRE IL ROMANCE.

2) Ci sarà una sezione dedicata agli INEDITI: oltre alle recensioni (in italiano e con trama tradotta), saranno attivate due rubriche:
                
- OMG It's coming: il sabato una volta al mese, nella quale vi segnalerò le prossime uscite più interessanti all'estero 
My Advice: a cadenza trimestrale, dove consiglierò alcuni libri letti e che mi                                                   hanno colpito
Foreign Finds: a cadenza quadrimestrale, una specie di wish list di libri in 
                                   lingua inglese che mi hanno intrigato per la trama e vorrei leggere

3)Ho attivato alcune collaborazioni, con Case Editrici, altri Blog e siti letterari. In particolare al momento collaboro con:

Casa editrice LIBRO APERTO INTERNATIONAL PUBLISHING
Casa editrice NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Recensioni per il sito LEGGERE A COLORI
Recensioni per il sito IL LIBRO
Blog:
- assieme alle mie blog sisters Isa del Bosco dei Sogni Fantastici  e Virginia de Le Recensioni della Libraia stiamo pensando ad alcune idee per rubriche ed eventi che vi illustreremo man mano
- assieme al fantastico team  Passione Blog abbiamo attivato la rubrica DOMINO LETTERARIO , in cui una volta al mese potrete leggere recensioni di libri concatenati tra loro.

4)Ci sarà spazio per una sezione dedicata ai FILM, nella quale racconterò le mie opinioni su film visti (spero di poter pubblicare almeno uno/due contenuti al mese)
RUBRICHE 

E ora ecco le rubriche attive sul blog:

- Libro in Vetrina: per un mese vi presenterò, in collaborazione con l'autore, un libro dello stesso che vorrei consigliarvi, con approfondimenti e intervista. Cadenza: 1 post a settimana per 4 settimane / giorno: Giovedì

- Pensieri d'Autore: rubrica a disposizione degli autori che potranno inviare i loro articoli (relativi ad un argomento a loro piacere) . Cadenza: 1 post al mese / giorno: Mercoledì

- Ti consiglio un libro: rubrica in cui vi segnalerò i titoli delle letture che mi hanno più colpito. Cadenza: mensile / giorno: Domenica

- L'opinione del lettore: [riprendo l'idea di una rubrica creata sul blog Peccati di Penna di Ornella] questa è una rubrica a disposizione dei lettori che potranno segnalare libri che hanno letto e ritengono siano meritevoli di attenzione attraverso una loro recensione o una semplice segnalazione che ne motivi la scelta.  Basta inviare una e-mail a leggendoromance@gmail.com con oggetto OPINIONE DEL LETTORE , recensione/segnalazione con motivazione, titolo del libro e autore, e nome con la quale volete vedere pubblicato il tutto sul blog.  Cadenza: una volta al mese quando arriveranno le recensioni-segnalazioni  / giorno: Domenica

-Viaggi da poltrona: rubrica in cui è possibile condividere le proprie letture indicando i luoghi immaginari in cui vi trovate. Cadenza: settimanale / giorno: Lunedì

- Sotto i riflettori:  rubrica di segnalazione delle prossime uscite del mese che ritengo più  interessanti. Cadenza: una volta al mese / giorno: Domenica

- Chatting with the Author: si tratta molto semplicemente di mie interviste agli autori. Non c'è una cadenza precisa, sicuramente una volta al mese avrete occasione di leggere un'intervista per la rubrica Libro in Vetrina, per il resto si vedrà. Ci tengo a precisare che le interviste non sono standard, le domande sono personalizzate e per questo mi riservo di proporle solo ad autori di cui ho letto almeno un testo, in modo da avere un'idea più precisa del mio interlocutore.

Inside a Book:[prendendo spunto da un'idea del blog Peccati di Penna di Ornella] ogni settimana proporrò la/le citazioni preferite di un libro che ho letto. Anche gli autori possono partecipare inviandomi citazioni/estratti da un loro libro. Basterà spedirmi una e-mail a leggendoromance@gmail.com con oggetto INSIDE A BOOK, allegando titolo del libro, genere, link Amazon per l'acquisto e il testo con gli estratti. Cadenza: mensile / giorno: Martedì

- Let's Talk About: articoli scritti da me (perché non avevo abbastanza da fare...) che spazieranno su vari argomenti, principalmente di stampo letterario. Cadenza prevista: ogni 2 mesi / giorno: Domenica

Collaborazioni: sotto questo nome troverete le recensioni o gli estratti ad esse relative alle collaborazioni attive .

Mi presento: rubrica a disposizione degli autori che potranno presentarsi direttamente ai lettori e segnalando loro i propri lavori. Mandate la vostra presentazione a leggendoromance@gmail.com con oggetto MI PRESENTOCadenza: 1 post al mese / giorno:Venerdì 

- Racconti nel cassetto: ho deciso di dare ulteriore spazio a tutti gli autori che vorranno condividere un loro racconto (edito o meno) attraverso il blog. I generi possono essere vari, con l'eccezione degli erotici (il blog è pubblico e leggibile da ogni fascia d'età). Il testo non deve contenere espliciti riferimenti al sesso, quindi mi riservo di contattarvi per accordarci su eventuali modifiche atte a renderlo idoneo, e se fosse troppo lungo da pubblicare in una sola volta è possibile farlo "a puntate". Mi riservo il diritto di valutare ogni testo arrivato per fare in modo non vada contro le politiche del blog. Il racconto rimarrà sempre e comunque proprietà dell'autore che può farne ciò che ritiene opportuno (pubblicarlo, inviarlo ad altri blog etc...).  Cadenza: libera 


RICHIESTE RECENSIONI E SEGNALAZIONI:

Visto la sempre crescente richiesta degli autori e l'impossibilità materiale di poter accontentare tutti, gestendo il blog da sola, mi vedo costretta a modificarne la gestione.

Per le SEGNALAZIONI verranno accettate tutte (a meno che non siano completamente fuori dai miei gusti), ma la pubblicazione avverrà solo il lunedì e il giovedì., Continueranno ad essere post singoli, ma verranno raggruppati in queste due giornate.

Per le RICHIESTE DI RECENSIONE mi vedo costretta ad essere più selettiva, quindi se il libro non è nelle mie corde e il tempo a mia disposizione è poco, purtroppo non potrò accettare. Inoltre, per evitare di metterci troppo tempo e riuscire ad andare incontro agli autori con tempistiche adatte, metterò un limite mensile alle  mie letture; in tal modo sarò in grado di comunicarvi fin da subito più o meno quando  verrà pubblicata la recensione con una maggiore certezza. [VI PREGO DI CONTROLLARE SE SUL BLOG È PRESENTE L'AVVISO CHE SEGNALA EVENTUALI SOSPENSIONI MOMENTANEE DELLE RICHIESTE]


IDEE IN ELABORAZIONE

La mia testolina è sempre in fermento, purtroppo tutte le idee non potranno essere attivate per mancanza materiale di tempo a disposizione, comunque ce ne sono altre che spero di poter (ad esempio rubrica periodica in cui segnalare i miei best books ).

Bene, direi che ho concluso. Ringrazio ancora di cuore tutti quelli che in questi ultimi mesi mi hanno dato fiducia: autori, lettori, siti e case editrici. I risultati sono stati inaspettati con cifre per me ancora difficili da credere.

GRAZIE, a rileggerci!



Simili che potrebbero piacerti

4 Commenti

  1. Mamma mia tesora quanta roba!! :) Brava!!
    Anche da me da settembre ci saranno tante news.. è tempo di voltare le pagine finite e di iniziare a scrivere nuovi capitoli ^_^

    RispondiElimina
  2. Ma quante belle idee Deb!!! Mi piacciono un sacco <3 bravissima

    RispondiElimina
  3. quanta bella carne al fuoco..! complimenti per la creatività e l'impegno! :-)

    RispondiElimina
  4. Bellissime idee Deb!!! Non vedo l'ora che tutte le rubriche siano attive! Continua così! <3

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo