Un Libro In Vetrina presenta: IN VOLO CON TE di Jessica Maccario

domenica 5 luglio 2015

IN VOLO CON TE -Jessica Maccario

Ringraziando Chiara Parenti che ci ha tenuto compagnia per tutto giugno con "Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito), e ricordando che a breve vi faremo sapere il vincitore della dedica personalizzata tra tutti i commenti pervenuti, oggi è il momento di scoprire a quale libro (e autrice) passa il testimone.

Sono felice di comunicarvi che il libro protagonista del mese di luglio è

IN VOLO CON TE di Jessica Maccario

IN VOLO CON TE
Lasciatemi dire che sono felicissima che Jessica abbia accolto il mio invito, è stata una delle prime autrici self che ho avuto modo di “leggere” e scoprire sia come scrittrice che come persona. 

Questa volta ammetto di non averle lasciato margine di scelta, l'ho praticamente obbligata a parlare del suo romance, perché me ne sono innamorata pagina dopo pagina, e spero che anche voi seguaci del blog potrete scoprirne i protagonisti, la storia, l’argomento; sì ammetto che tutto è riuscito a sorprendermi e coinvolgermi.

Trattandosi di una duologia non vedevo l’ora di poter leggere il seguito, e sembra proprio che stia per arrivare il momento: a fine settembre uscirà “Questo viaggio è per sempre”. (Ma ne parleremo meglio in occasione dell'ultimo appuntamento della rubrica).

Durante i prossimi 4 lunedì avrete modo di conoscere Andrew (<3 <3), Giulia, Tommaso, Carlotta, Luke... Farete un bel viaggio ad Amsterdam, ma soprattutto un viaggio metaforico di crescita e accettazione.

Vi comunico anche i premi che Jessica ha voluto mettere in palio per un fortunato tra voi che lascerà un commento in grado di colpirla:

- Tre segnalibri di suoi romanzi
- Biglietto con dedica
- Un breve racconto tutto da leggere

Mi sembra che questa volta il paniere sia bello ricco di sorprese, direi che vale davvero la pena partecipare e commentare!!!

Per chi non conoscesse l’autrice facciamo una breve introduzione:

Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle scuole medie, ha scritto diversi romanzi che sono rimasti nel fatidico cassetto dei sogni finché ha deciso di pubblicare il fantasy “Insieme verso la libertà”, che è stato scelto da Bibliotheka edizioni durante un concorso. Il fantasy apre le porte alla nuova serie de Gli Elementali, creature del bosco capaci di controllare uno dei 4 elementi della vita. 
Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, è da oltre un anno che valuta i manoscritti per le case editrici. Oltre alla passione per i romanzi, ha deciso di cimentarsi anche nei racconti. Il racconto di Halloween “Una notte tra le tenebre” si trova nell’antologia Halloween’s Novels; due brevi fiabe buffe sono nell’antologia del gruppo di Libri Stellari 77 fiabe buffe; il racconto di Natale in versione dark “Uno strano destino” si trova nell’antologia Christmas Fantasy Dark; un racconto di Natale intitolato “Così lontani così vicini” è sul blog de La mia Biblioteca Romantica; il racconto “In ricordo di noi due” si trova nell’antologia Crescere insieme e il racconto fantasy “Questa è la mia casa” è nell’antologia Ispirazione pura.
Oltre a proseguire la scrittura della serie fantasy per ragazzi (altri tre libri sono in progetto per concludere la serie de Gli Elementali), si sta occupando del seguito romance di “In volo con te” e di un lungo racconto di genere romantic suspense intitolato “Io ti libererò”. .

Cosa dice chi ha letto il romanzo

 “Vivere una situazione del genere dal punto di vista di una donna è stata un’esperienza molto intrigante. Istruttiva, direi. La scrittura lineare e la padronanza della lingua consentono al testo di fluire agilmente: questo mi ha permesso di concentrarmi sui sentimenti descritti e ricavarne delle emozioni” – utente Goodreads

“Una storia toccante, delicata che entra come una piuma tra i passi del cuore e ti fa riflettere ed emozionare. Una trama apparentemente semplice, la quale però attraversa una tematica originale con saggezza e dolcezza. " – Blog “Il Rumore dei Libri”

“"In volo con te" è un romanzo stupendo dall'inizio alla fine! Devo ammettere che il rosa non è il mio genere, ma la trama mi aveva incuriosita parecchio - insieme al talento assicurato dell'autrice - e non mi sono affatto pentita della scelta di leggerlo!” – utente Goodreads

“Jessica Maccario con il suo romanzo mi ha emozionata. Ha una scrittura piacevole, scorrevole, riesce a coinvolgerti nelle passioni dei suoi protagonisti.” – utente Amazon


Libri pubblicati
Romanzi

“Insieme verso la libertà”, Bibliotheka edizioni, 2 dicembre 2013
“In volo con te”, 26 settembre 2014
“La spada degli elfi”, 6 marzo 2015

Racconti

“Il lupo maldestro” e “Il ballo d’inverno” - Antologia 77 fiabe buffe, 1 novembre 2013
“Una notte tra le tenebre” - Antologia Halloween’s Novels,16 dicembre 2013
“Così lontani così vicini” - La mia Biblioteca Romantica, 4 gennaio 2014
“Uno strano destino” - Antologia Christmas Fantasy Dark, 20 gennaio 2014
“Malù e l’amico Koala” - Antologia benefica Insieme si può, 11 agosto 2014
“In ricordo di noi due” - Antologia Crescere insieme, 13 agosto 2014
“Questa è la mia casa” - Antologia Ispirazione pura, 16 settembre 2014
“Adesso che ci sei” - Antologia Tutto nasce da qui, 11 marzo 2015
“Le disavventure di Beccuccio” e “Luna e Gigì, due amici speciali” - Antologia Gli animali... si amano!, 26 giugno 2015


Potete seguire Jessica sulla pagina FB dove, oltre a rimanere aggiornati sui suoi lavori troverete tanti consigli di lettura di autori italiani.

Vi ricordo che il primo appuntamento è domani, non mancate e seguite tutte le tappe organizzate per farvi scoprire un libro che non potrà lasciarvi indifferenti.

In attesa dell'uscita del secondo libro vi segnalo che fino al 30 agosto avrete la possibilità di acquistare l'ebook di IN VOLO CON TE al prezzo speciale di €.1,00

PS: Da domani potrete commentare sul blog le varie tappe per tentare di vincere i premi messi in palio. Verrà inoltre creato un evento FB dove potrete rimanere aggiornati.
Ricordate di lasciare una vostra email per potervi contattare in caso foste i fortunati ad essere scelti dall’ autrice.

Per l'elenco con tutte le tappe potete cliccare QUI




3 commenti:

  1. Mi sembra che ci sia una spiccata preferenza per un personaggio, o sbaglio!!! Seguirò le tappe con curiosità <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo sono contenta che hai obbligato Jessica a partecipare. I premi sono tutti bellissimi e poi vi voglio seguire per saperne di più.

      Elimina