Collaborazioni: NOTTE DI LUNA di Sonia Vela - Recensione per Il Libro - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Collaborazioni: NOTTE DI LUNA di Sonia Vela - Recensione per Il Libro


Qui trovate un estratto della mia recensione al libro NOTTE DI LUNA di Sonia Vela. Un esordio fantastico per un'autrice che è riuscita a catturarmi.

Troverete tutta la recensione pubblicata sul sito Il Libro seguendo il link in fondo al post.

NOTTE DI LUNA


Titolo: Notte di Luna
Autore: Sonia Vela
Autoconclusivo
Editore: 0111 Editore
Genere: Noir fantasy
Pagine: 148
Link Acquisto
Trama
Una giovane giornalista indipendente e determinata si allontana dalla città assieme al suo compagno “richiamata” dalla necessità di stare a contatto con la natura. Quel richiamo però è solo un pallido accenno di ciò a cui va incontro in quel vecchio rustico che ha voluto a tutti i costi acquistare. Una parte di lei si cela nelle profondità del lago e per Francesca ha inizio un’indagine lunga e avventurosa che la porterà a confrontarsi con sé stessa e chi è realmente, scoprendo verità nascoste sotto la superficie.
Recensione
Intrecciando passato e presente, realtà e fantasia l’autrice ci parla di donne e femminilità, di superstizione e paura per ciò che non si conosce, ma anche dell’importanza di ritrovare le proprie radici per proiettarsi verso il futuro.

Francesca è una giovane donna dal carattere forte, indipendente al punto da rifiutare di lasciarsi completamente andare nella vita privata; il suo timore è dover rinunciare a quella parte di sé che la rende sé stessa solamente per compiacere un uomo e per questo sembra sempre un po’ distaccata nel rapporto con il compagno, al contrario molto protettivo (forse troppo). Non vuole dover dare spiegazioni per un lavoro, quello di giornalista, che fa parte di lei nonostante a volte si dimostri pericoloso e difficile, non accetta compromessi. Appena trova una storia Francesca non può far altro che spingersi sempre più a fondo per districarne il mistero, ed è quello che sente di dover fare anche quando qualcosa (o qualcuno) sembra voler comunicare con lei attraverso la sua parte più intima: Francesca sente di dover risolvere l’enigma di quanto accaduto in passato sulle sponde di quel lago che, inspiegabilmente la attrae pericolosamente.

In questo “viaggio di scoperta” la protagonista dovrà affrontare pericoli che sembrano arrivare da lontano, omertà, realtà terribili fatte di persecuzioni e caccia alle streghe ed infine, ma non meno difficile la scoperta di una parte di sé in grado di cambiare per sempre non solo la sua vita, ma anche la percezione di sé stessa, portandola a ricomporre quei pezzi mancanti che possono completarla.

                                                 ...Segue sul sito "Il Libro"


Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo