Un Libro in Vetrina presenta: TUTTA COLPA DEL MARE (e anche un po’ di un mojito) di Chiara Parenti

domenica 7 giugno 2015



Sono felice di poter finalmente presentare una nuova rubrica del blog : Un Libro In Vetrina.

Prima di tutto una breve premessa per capire di cosa si tratta. La rubrica nasce da un mio desiderio di poter condividere con altri lettori libri che ho particolarmente apprezzato in maniera un po’ più approfondita rispetto alla sola recensione e per dare una “vetrina” che possa farli conoscere a più persone possibile.
Per fare questo, dopo un primo post di presentazione dell’appuntamento mensile in cui vi comunicherò il nome dell’autore ospitato e il titolo scelto, per i quattro lunedì successivi posterò approfondimenti, citazioni, intervista all’ autore e quant'altro. Insomma, un vero tour nel libro.

Mi avvarrò anche dell’aiuto degli stessi autori, che, oltre alla disponibilità per un'intervista e la creazione dei post potranno scegliere, tra tutti i commenti eventualmente pervenuti quello che li ha colpiti in maniera particolare. Il lettore scelto potrà così avere l’opportunità di essere contattato direttamente dall’autore che risponderà ad eventuali sue curiosità e ricevere un bigliettino con firma e dedica personalizzata. (Ogni altro eventuale regalo sarà messo a disposizione a discrezione e direttamente dall’autore stesso).

Spero di essere stata chiara, comunque mano a mano che usciranno i post capirete meglio come si svolgerà il tutto.


TUTTA COLPA DEL MARE (e anche un po' di un mojito)
Ma veniamo alla “vetrina” di giugno. Sono immensamente felice di poter ospitare un libro di una delle mie autrici preferite nel panorama romance italiano. CHIARA PARENTI con il suo TUTTA COLPA DEL MARE (e anche un po’ di un mojito).

Per chi non la conoscesse (oltre a consigliare di correre subito ai ripari) iniziamo con le presentazioni.

Chiara Parenti è nata a Lucca e dopo la laurea in Filosofia all’Università di Pisa e vari lavori a progetto diventa giornalista e addetta stampa, ma la sua passione è scrivere storie. (per la nostra gioia!!). Pubblica vari libri per le Edizioni Galassia Arte e poi passa al romance con la collana YouFeel della Rizzoli. Ed è proprio grazie a questi libri che arriva nel cuore di molte lettrici per il suo stile unico e ironico che sa trattare situazioni comuni riuscendo a trasmettere attraverso il loro lato comico problemi e paure che sono in ognuno di noi, e creando personaggi dai sentimenti profondi che entrano in empatia con il lettore.

Dicono di lei
 “Chiara Parenti sta diventando una certezza, i suoi libri sono sempre uno spasso!” – utente Goodreads

“Chiara Parenti non si smentisce mai! Riesce a far ridere, commuovere, e giungere alla fine, con la voglia di ricominciare da capo" - utente Amazon

“Chiara Parenti, dotata di uno stile fresco, scorrevole e dalle mille sfaccettature, in grado di farti sorridere e con la stessa facilità piangere e tutto nel giro di pochissime righe.” – utente Goodreads

“Chiara Parenti è unica, ma non ha una sola dote. È unica perché ne ha molte e soprattutto ha quelle che piacciono a me: ironia, intensità, sentimento. “ – utente Amazon
“Chiara parenti è davvero grandiosa!!!” – utente Goodreads

E io concordo su tutto!

Libri pubblicati per la collana YouFeel
Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito) – 23/07/2014 
Con un poco di zucchero – 30/10/2014 [la mia recensione qui]
L’importanza di chiamarsi Cristian Grei – 17/02/2015 [la mia recensione qui]

Petete seguire Chiara e i suoi pensieri anche attraverso il blog Il giardino d'estate oppure su FB e Twitter

Da domani inizieremo ad approfondire il romance ironico "Tutta colpa del mare" attraverso la mia recensione e qualche opinione condivisa sul web.
Non mancate quindi all’appuntamento con Chiara per i prossimi quattro lunedì su questo blog, lasciate i vostri commenti e una email per potervi contattare in caso foste scelti dall’ autrice alla fine di questo micro-tour per ricevere la dedica personalizzata.

Io personalmente la ringrazio di cuore per la disponibilità e vi do appuntamento a domani!!

PS: Vi ricordo che potete seguire la rubrica anche attraverso l’evento di FB creato appositamente a questo LINK, ma i commenti per avere la possibilità di ricevere la dedica dovranno essere fatti nei post del blog.
Non è necessario commentare tutte le tappe (ma è gradito) né essere lettori fissi o altro del blog, lasciate solo una email per potervi nel caso contattare.

Per l'elenco con tutte le tappe potete cliccare QUI


2 commenti:

  1. Questa nuova rubrica mi piace molto, seguirò con attenzione tutte le tappe!!! Un abbraccio

    RispondiElimina