Segnalazione: CAPRICE E IL CAVALIERE di Alberto Camerra

giovedì 23 aprile 2015

Questa sera voglio segnalarvi un racconto uscito recentemente di genere Paranormal Romance, in cui protagonista sarà l'amore tra una giovane strega e un falconiere. 
L'ambientazione e i protagonisti sembrano decisamente interessanti e particolari, ho avuto modo di leggere una breve anteprima e devo dire che la protagonista è una ragazza particolare e che incuriosisce. 
Credo che entrerà tra le mie letture appena avrò un attimo di tempo, intanto eccovi la presentazione.
CAPRICE E IL CAVALIERE

Titolo: Caprice e il cavaliere
Autore: Alberto Camerra
Editore: Self Published
Genere: Racconto Paranormal Romance
Pagine: 67
Prezzo: €.1,49 ebook 

Data pubblicazione: 23 marzo 2015

Sinossi:
È un’albina diciottenne che si tinge i capelli di biondo, Caprice, figlia di Marianne e di un padre, venuto dal mare, che non ha mai conosciuto. Sono però altri i segreti che nasconde nel piccolo paese della Bassa Normandia, ai piedi di Mont Saint-Michel: Caprice è una strega. Nelle sue vene scorre la magia bianca degli antenati, un potere tale da permetterle di comprendere la natura e di interagire con gli animali. La complicata esistenza della ragazza è messa a dura prova dall’incontro con Hassanji, personalità ambigua e sinistra, e da Jean Paul, addestratore di falchi. Conoscerà un sentimento profondo, sopravvissuto alla decadenza dei secoli, capace di sconvolgere il suo mondo e di creare un aspro conflitto con la madre. Scoprirà un avversario terribile, il Sacerdote Nero, ultimo discendente del leggendario Impero di Kush. I presagi alla battaglia contro la stregoneria si moltiplicano sotto svariate forme e l’unica speranza pare essere contenuta nell’indecifrabile storia scritta sulle pagine del Monarque, il libro dell’occulto, dove compare l’ombra di un misterioso cavaliere, dal cuore impavido e mai rassegnato.


L'autore
Alberto Camerra è un autore indipendente dal 2009.
Nato a Limbiate (MI) si è poi trasferito, ancora adolescente, in provincia di Vicenza. 
Sin dall'infanzia si è immerso in letture di ogni genere. Era affascinato dai fiumi di parole che scorrevano sulla carta stampata di fumetti e libri, dove si narravano le gesta di giacche azzurre e pellerossa, tra frecce, pallottole, immense pianure rigogliose di verde e bisonti in libertà. Fino alla magia dei romanzi heroic fantasy e sword and sorcery, generosi di duelli e creature misteriose. Il desiderio di emulare quelle parole era mitigato solo quando poteva stringere una penna tra le dita.
Si nutrivo a pane e carta stampata, saltando dai lavori di Terry Brooks a quelli di Guido Nolitta, dalle novelle di Robin Wood a quelle di Robert Ervin Howard ed Emilio Salgari, da Edgard Allan Poe ad Alberto Ongaro arrivando in anni recenti a Stephen King, Terry Moore, Tony Hillerman e Alessandro Baricco. Accostando il fumetto alla narrativa, si è avvicinato all'arte di fumettisti dal taglio cinematografico come Frank Miller e di registi dal taglio fumettistico come J. J. Abrams. Fino a Luc Besson, con la sua attenzione verso la figura femminile.
Ha sempre vissuto la scrittura in termini di dinamismo e di narrazione per immagini.
Verso il 2005, collabora con LoSpazioBianco, nota fanzine web, scrivendo recensioni. Crea poi il blog Nuvole di Fumetto, dapprima in edizione cartacea poi in formato digitale, quindi il blog Superstars of Wrestling che tratta la passione per il wrestling. Il punto di svolta avviene con un altro blog; Keypaxx, autentico "laboratorio di scrittura" seguito sin dal 2007 da numerosi lettori e blogger - oltre 250.000 visualizzazioni -. In esso comincia a postare racconti e serial di diverso genere, compresi testi apparsi in alcuni concorsi letterari; La vita di Malaerba al premio nazionale "Villa Petrolio", il brano Buongiorno signor Mavi... al I° premio letterario nazionale "Valeggio Futura", dove ottengo una menzione d'Onore. Viene selezionato per la pubblicazione cartacea su due antologie; Manuale di Mari (con il brano Tre rose) e Pensieri Volontari (con il testo Baby Killer).

L'incontro tematico dei  due blog più recenti lo porta a sviluppare la trama per un'idea originale mai affrontata dal mondo della narrativa: Fiori nella Neve. Nel romanzo, uscito in prima edizione nel 2009, presenta lo sfondo della lotta libera americana, il wrestling, e affronta vari temi che gli sono cari, come l'analisi psicologica dei protagonisti e l'ambientazione tra cime nevose.

PUBBLICAZIONI
Caprice e il cavaliere (prima ed. eBook 2015) è il nuovo racconto.
Luna senza Inverno (prima ed. brossura 2014, prima ed. eBook 2014) è il nuovo romanzo.
Esdy (prima ed. eBook 2013) il primo blook: materiale presentato sul web e raccolto in formato di libro digitale.
Al & Bo - la costola di Adama (prima ed. brossura 2011, prima ed. eBook 2013) il secondo libro.
Fiori nella Neve (prima ed. brossura 2009, seconda ed. brossura 2012, prima ed. eBook 2013) è il suo primo romanzo.

CONTATTI
Pagina FB
Twitter
Sito internet


Nessun commento:

Posta un commento