LAW KILLS. AVVOCATO PER SEMPRE di Eva Fairwald - Recensione

martedì 30 dicembre 2014

Amate le storie di vampiri? Questo libro fa per voi!
Amate le storie di avvocati? Questo libro fa per voi!
Amate le donne forti, sexy e al limite della legge? Questo libro fa per voi!

LAW KILLS
  

Titolo: Law Kills – Avvocato per sempre
Autore: Eva Fairwald
Editore: Self publishing
Serie: Spin-off romanzo “Deal or Die”
Formato: Digitale
Pagine: 76
Prezzo: €.1,99 ebook
Genere:  Urban Fantasy

Per bio e libri dell'autrice QUI





Sinossi
Ecco il mix esplosivo per questa novella maliziosa; maneggiare con cura! Johan Herzmann: vampiro e il miglior avvocato dell’occulto in Europa. Jerry Goodfellow: giovane avvocato capace e affamato di successo. Kara Schwert: sexy spacciatrice con idee subdole e una limousine piena di contanti.  Che cos’hanno in comune oltre all’amore spassionato per i soldi? Beh, state per scoprire che a volte sangue & lussuria non possono essere fermati e che la legge uccide… non importa quanto tu sia bravo.
Questa novella ha per protagonisti i personaggi del romanzo in lavorazione “Deal or Die”; fa parte di una breve serie che racconta come Kara Schwert ha riunito il proprio staff.
“Law kills” parla del giovane avvocato Jerry Goodfellow; non c’è un ordine di lettura, perché ogni storia presenta un componente diverso della squadra di Kara.

La mia opinione

Ed eccomi qua a parlarvi finalmente di questa novella che  mi ha veramente affascinato per la capacità dell’autrice di trasferire con originalità in una società fatta di creature fantastiche un mondo reale e moderno. Scordatevi i soliti vampiri dalla figura romantica che si innamorano di una donzella bisognosa di protezione…qui tutto ciò che accade trasuda desiderio di potere e ambizione sfrenata, un’ambizione che talvolta può essere più forte del senso morale o della vita stessa…

"Era sempre necessario muovere qualche passo nell’ombra prima di raggiungere la vetta?Questa connessione con il crimine l’avrebbe perseguitato come una macchia indelebile sul suo completo preferito? La legge l’ avrebbe corrotto invece di fortificarlo?"

Jerry Goodfellow è un giovane praticante che vuole specializzarsi come avvocato dell’occulto. E’ determinato, affascinante e ambizioso, sa di poter riuscire dove altri hanno fallito prima di lui, ma mostra qualche insicurezza, si sente lacerato tra i principi della legge e il mondo in cui viene introdotto che gli chiede di venire a patti con la propria coscienza e gli scrupoli morali a favore di una carriera di successo. A complicargli le cose ci penserà in un primo momento il suo capo, Johan Herzmann, vampiro e il più bravo avvocato dell’occulto in  circolazione, che lo spingerà sempre più oltre i suoi limiti affinché dia il meglio di sé stesso, arrivando a mostrare un interesse per questo giovane assistente che potrebbe andare oltre quello professionale…

"Lei mostrava solo quello che voleva gli altri vedessero, mantenendo i propri segreti ben sepolti sotto una montagna di soldi.”

E poi eccolo, fatale arriva l’incontro con chi saprà direttamente e indirettamente cambiare radicalmente la vita di Jerry. Kara Schwert, una giovane donna sexy, sicura di sé, fredda e calcolatrice che da sola tira le redini della società malavitosa e la cui vita è strettamente intrecciata al mondo sovrannaturale per motivi che ancora non ci vengono del tutto rivelati.

"Un momento di debolezza gli aveva donato amore, ricchezza e infinite possibilità di realizzazione: e che cos’era tutto questo se non felicità? Per alcune persone la felicità era la libertà, ma non per Jerry Goodfellow, non più. La sua gioia aveva un nome e la persona attaccata ad esso era tutto il suo mondo.”

Il rapporto tra Kara e Jerry si sviluppa velocemente e in una maniera inaspettata:  inizialmente il giovane viene totalmente affascinato dalla bellezza e dal carisma di questa donna, tanto da sentire vacillare i suoi principi per potersi avvicinare a lei. Poi accade qualcosa di totalmente imprevisto e  Kara prende una decisione che mostra forse una piccola incrinatura nella sua scorza che sembra fatta di ghiaccio e che li lega per sempre.

"Kara era troppo impegnata a combattere i propri demoni per vedere i tesori in suo possesso…ma non era più sola e l’oscurità che tanto amava stava per incendiarsi.”

Riuscirà Jerry con la sua dolcezza a far breccia nel cuore di Kara? E lei è davvero così fredda e all’apparenza priva di sentimenti o quella che mostra è solo una facciata per proteggere sé stessa? Il loro rapporto sarà destinato ad essere confinato in un gioco di potere, possesso dipendenza e attrazione, o prevarrà il sentimento?

Preparatevi a una storia avvincente, a un ritmo serrato e a colpi di scena assolutamente improvvisi. E nell’attesa di avere risposta agli interrogativi lasciati in sospeso da questa novella, continuerò con le altre della serie per scoprirne tutti i protagonisti.


La mia valutazione: CUORECUORECUORECUORE



 

2 commenti:

  1. hai caratterizzato perfettamente i personaggi!! eheh vedrai nei seguiti come si sviluppa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco così mi hai incuriosita anche di più!! Adesso come faccio ad aspettare di terminare la mega-lista di libri che ho in sospeso...

      Elimina