Christmas Italian’s Book Challenge

lunedì 17 novembre 2014



Buonasera a tutti!!
Come avevo preannunciato vi presento questa bellissima iniziativa a favore degli autori italiani alla quale sono felicissima di partecipare con il blog!
Come forse avrete notato da quando ho aperto il blog dedico una giornata alla settimana esclusivamente agli autori italiani, e questo per due motivi:

1.credo che non sempre sia necessario rivolgersi all’estero per trovare delle belle opere. Proprio in questo periodo ho avuto occasione di leggere alcuni libri che mi hanno lasciato entusiasta e sono totalmente made in Italy. E' bello essere sorpresi dal tricolore, mentre a volte la tanta pubblicità di autori più conosciuti crea aspettative che lasciano qualche delusione....

2.sentiamo sempre dire che chi ha un sogno deve seguirlo e deve tentare di tutto per seguirlo. Beh, belle parole, ma se poi nessuno crede in noi?? Io ho una grande stima per tutti gli scrittori che credono nelle loro storie e hanno il coraggio di metterle su carta, perché nei loro lavori mettono a nudo una parte di sé stessi e quindi meritano di avere un'occasione per esprimersi a prescindere dal successo che poi riescano ad ottenerne o meno.

E’ nello  spirito di far conoscere e sostenere il made in Italy che i tre blog 300grammidicartaeinchiostro.blogspot.it - alicechimera.com e atelierdiunalettricecompulsiva.blogspot.it  hanno ideato questa splendida gara natalizia!

Nel mese di dicembre il blog sarà totalmente tricolore!! Sì avete capito bene lettori, per prendere parte a questa Challenge sarò impegnata nella lettura di libri di autori esclusivamente italiani che partecipano all’iniziativa (qua sotto vi posto le regole).

Regole per gli AUTORI (vi rimando al post sul blog di una delle ideatrici QUI)


Regole per i BLOGGER: I blogger che vorranno aderire dovranno comunicarlo (contattate una delle tre blogger organizzatrici) e postare queste regole sul proprio blog.


Nel giorno del Primo Dicembre dovrete scegliere un minimo di 4 libri (non c'è un limite massimo purché vi ricordiate che per ogni libro andrà fatta la recensione) da leggere durante il mese e pubblicare un articolo presentando la lista dei libri scelti.


Vi chiediamo di divertirvi e coinvolgere i vostri lettori, quindi aggiornateli e aggiornateci sulla vostra lettura (per esempio con un articolo ogni settimana) parlate dei libri che siete riusciti a leggere, le impressioni del libro in lettura e sulla vostra prossima lettura! Non dimenticate di condividere sui vari social network come Facebook, Twitter e Instagram.


Scrivete le recensioni dei libri letti e pubblicatele.

Infine diteci cosa siete riusciti a leggere e quali volumi non siete riusciti a finire o a leggere nel mese a disposizione. L’obiettivo è farvi scoprire nuovi autori e apprezzare quello che l’editoria o il self italiano ha da offrire!


Per visualizzare la LISTA GENERALE DEI LIBRI cliccate QUI e scegliete ciò che più vi piace.
Per tutte le altre informazioni e i dettagli vi rimando al post con le regole complete.

Il primo dicembre vi comunicherò la lista definitiva dei libri che ho deciso di leggere :-)

 E qui la lista dei blog aderenti:
300grammi di Carta ed Inchiostro
Alice Chimera
Atelier di una lettrice compulsiva

Nessun commento:

Posta un commento